Questionario online per la cittadinanza metropolitana al fine di valutare quanto i cittadini conoscono dell’identità digitale del proprio Comune e che tipo di servizi online e dati desiderano ricevere. Campagna informativa social relativa.
L'iniziativa si apre il 12 Marzo e si concluderà il 20 Marzo. I dati saranno elaborati e diffusi sui social network per una maggiore diffusione.
L'iniziativa è portata avanti da tutti i partner di progetto, sotto il coordinamento dell'Ente Capofila 'Unione dei Comuni dello Scrivia' e dell'Ente cedente 'Città Metropolitana di Genova'.
Gli Enti Riusanti che partecipano all'iniziativa e supportano la diffusione del questionario e delle informazioni associate sono: Comune di Busalla, Comune di Casella, Comune di Crocefieschi, Comune di Isola del Cantone, Comune di Montoggio, Comune di Ronco Scrivia, Comune di Savignone, Comune di Valbrevenna, Comune di Vobbia.
L'evento, sviluppato nell'ambito della Settimana dell'Amministrazione Aperta 2019, nella settimana dall'11 al 17 Marzo 2019, è considerato come "Giornata della trasparenza" per tutti gli enti del consorzio. Poiché le Giornate della trasparenza, come indicate dal Ministero, sono pensate come un'occasione per informare gli stakeholder, esse rappresentano un momento di condivisione di best practice, di esperienze, del 'clima' lavorativo e del livello dell’organizzazione del lavoro, nonché dello stato di attuazione degli obblighi di pubblicazione.