Presso la sede del Comune di Busalla, in Piazza Macciò, alla presenza del Presidente dell'Unione dei Comuni dello Scrivia come rappresentante del beneficiario del progetto UNICO, tutti i partner di progetto si sono incontrati per fare il punto della situazione sullo sviluppo del sistema.
La Città Metropolitana di Genova, rappresentata dai suoi esperti Ing. Laura Papaleo (open data) e Dott. Flavio Rossi (sistemi ICT), ha presentato lo stato di sviluppo del sistema UNICO per la pubblicazione in formato open data dei dati dell'amministrazione trasparente. L'incontro è stata anche l'occasione per dimostrare le funzionalità principali del nuovo sistema direttamente online, grazie alla guida dell'esperto senior e per discutere sulle prossime scadenze di monitoraggio con la presenza dei tecnici dell'Unione dello Scrivia.
Il sistema UNICO è pronto per la messa in esercizio ed i partner hanno stabilito le modalità di preparazione e finalizzazione dei dati per la successiva pubblicazione di dataset e risorse nel nuovo sistema basato su DKAN.